Piercing Eyes ha selezionato per il VITRARIA Glass +A STORE alcuni fra i più significativi artisti e designer di gioielli contemporanei.
In vendita presso l’elegante design STORE saranno disponibili i sofisticati gioielli in vetro borosilicato e metallo di Federica Sala, le innovative collane di porcellana di Maria Diana dall’aspetto ‘craterico’, le delicate visioni di Paola Mirai, che crea gioielli sospesi tra la materia e lo spirito, le opere scultoree e calde di Miriam Nori, e infine le ironiche, colorate e fantasiose gorgiere di Silvia Beccaria.
Ogni creazione racchiude esperienze, tecniche e storie uniche, frutto di diverse sperimentazioni estetiche, e affonda al contempo le radici nella tradizione artigianale più antica.

I gioielli sono vere e proprie sculture da indossare, dedicate a chi è appassionato di storie e di materiali, a chi ama circondarsi di arte e bellezza. Sono art pieces, oggetti preziosi e ricercati, con cui stabilire una relazione intima e poetica.
Il VITRARIA Glass +A Museum è un’istituzione di recente apertura che ambisce a esplorare il mondo del vetro da un’aperta, interdisciplinare e sperimentale prospettiva, diventando luogo d’incontro e confronto per artisti, designer, l’industria creativa e gli amanti dell’arte.
Come lo STORE, così ogni luogo all’interno del Museo è concepito con cura ed eleganza, per mostrare ed esprimere le storie di ogni creazione, la profondità e i valori che stanno dietro ogni idea.
Segnaliamo inoltre che la mostra sul gioiello artistico Precious – from Picasso to Jeff Koons, curata da Diane Venet e Ewald Stastny, è stata prorogata fino al 16 agosto.

Per informazioni e acquisti:
store@vitraria.com
VITRARIA Glass +A Museum.
Palazzo Nani Mocenigo
Dorsoduro 960,
30123 Venice, Italy
www.vitraria.com
Martedì-Domenica: 10.30 – 18.30