Venerdì 8 maggio, a Venezia, Piercing Eyes inaugura la mostra In Glass We Trust, una collettiva dedicata al vetro contemporaneo.
Scarica l’Invito In Glass We Trust
Dopo giorni di duro lavoro per installare le opere e sistemare gli spazi, siamo pronte ad accogliervi nelle sale della Balbi Art Glass Gallery.
In Glass We Trust è una mostra collettiva che raccoglie sette artisti, storie, tecniche, stili ed estetiche diverse, riuniti a rappresentare la delicata verità e varietà del vetro: dalle composizioni concettuali, simboliche, spirituali e astratte di Andrea Morucchio ai piccoli universi erotici, delicati e sottili, delle barocche e seducenti opere di Lucio Bubacco, passando per l’eleganza e raffinatezza di Simone Crestani, che fa della trasparenza e del ’non colore’ la sua cifra stilistica personale e unica.
L’immaginario etnico, caldo e a tratti tribale delle creazioni di Davide Salvadore si mescola al perfetto bilanciamento di colore, luci e forme di Alessandro Casson, che nelle sue sculture evoca forme naturali per astrarne una simbolica, pura e archetipica stilizzazione. La produzione di Igor Balbi alterna e combina la sofisticatezza della tecnica alla classicità delle forme, esasperando la possibile scala cromatica fino a realizzarne un potenziale infinito di soluzioni; lo sguardo e il minuzioso realismo di Vittorio Costantini, infine, introducono a un microcosmo organico e animale fantastico e silenzioso, frutto di lunghe osservazioni, studio e ore di lavoro.

In Glass We Trust si svolge dal 4 maggio al 22 novembre 2015 presso BALBI ART GLASS GALLERY a Venezia.
L’inaugurazione avrà luogo venerdì 8 maggio alle ore 18.00.
Balbi Art Glass Gallery
Campo Santa Maria Mater Domini
Santa Croce 2178/a – 2179
30135 Venice – Italy