Nasce a Torino il 10 febbraio 1977. Compie i suoi studi nella città natale e si laurea in Lettere Moderne con indirizzo storico – artistico. Le prime esperienze lavorative avvengono nel dipartimento di assistenza ai visitatori del Museo Reina Sofia di Madrid e nel dipartimento curatoriale del Museum of Contemporary Art di Chicago e della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino. Per cinque anni è coordinatrice delle attività educative alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, a seguito dell’Hilla Rebay fellowship presso il Solomon R. Guggenheim di New York e il Guggenheim di Bilbao.
Completa la propria formazione con una serie di corsi di arte applicata presso vari atelier parigini e veneziani. Nei primi tre anni di vita dell’associazione Trend and Tradition ricopre la carica di presidente, curando insieme a Valentina Cefalù le mostre La via della {im}perfezione a Firenze e Touche a Ivrea.
Shana è una Socia fondatrice dell’associazione.
Perché Trend and Tradition?
“Perché rappresenta l’occasione di mettere in campo le conoscenze e le esperienze maturate finora in un contesto non istituzionale, privo di gerarchie e di rallentamenti burocratici. L’associazione è per me simbolo di libertà di pensiero, dinamicità d’azione e apertura verso ogni forma di collaborazione.”