Giovanni Sgrignuoli

Giovanni SgrignuoliNato a Lanciano nel 1983, Giovanni ha frequentato lo United World College of the Adriatic a Duino (Trieste) conseguendo l’International Baccalaureate. Dopo un periodo alla University of Sussex di Brighton, dove ha frequentato i corsi di International Relations and Development Studies, si è laureato in Economia e Gestione delle Arti presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

In seguito ad un’esperienza alla Collezione Peggy Guggenheim, si è occupato delle relazioni con la stampa estera per La Biennale di Venezia – settore Arte e Architettura. Ha collaborato con l’associazione italo-svizzera Art for The World in progetti commissionati dall’ONU e l’Unione Europea e si è occupato di comunicazione per istituzioni culturali (Fondazione Emilio e Annabianca Vedova, Thyessen Bornemizsa Contemporary Art, Padiglione Cileno alla Biennale di Venezia) e gallerie d’arte e design.

Attualmente è consulente per la comunicazione e gli eventi speciali nel campo dell’arte, del design e dell’architettura e vive tra Torino e Berlino.

Perché Trend and Tradition?

“Perché il sapere artigiano è una risorsa che non può e non deve soccombere. Dare visibilità a tecniche che stanno scomparendo significa dare una possibilità ai giovani che investono il loro tempo e le loro energie. E farlo utilizzando le possibilità che ci offre la globalizzazione ci permette di armonizzare passato e futuro.”

< Torna a “Chi siamo”

Non essere egoista, condividi!
Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterGoogle+Share on LinkedIn

Arti applicate contemporanee